fbpx
costruzioni in bioedilizia

Bioedilizia: da adesso verso il futuro

SISMA BONUS ristrutturazioni Parma

La bioedilizia è quella branca dell’architettura particolarmente sensibile e attenta al tema ambiente e che, dunque, progetta e costruisce edifici che riducono al massimo il loro impatto sull’ecosistema. La bioedilizia è una disciplina che si occupa della progettazione, della costruzione e della ristrutturazione di edifici in linea con i principi della bioarchitettura.

I materiali utilizzati per le costruzioni in bioedilizia sono naturali e/o riciclabili, e gli edifici sono progettati in modo da massimizzare lutilizzo della luce naturale e delle fonti rinnovabili di energia. Inoltre, la bioedilizia prevede lutilizzo di sistemi di ventilazione e di climatizzazione naturali, che consentono di ridurre al minimo lutilizzo di energia elettrica.

Una casa fatta con materiali ecologici, infatti, è una casa che non danneggia chi ci abita e che abbassa notevolmente i valori di inquinamento interno e, inevitabilmente, di quello esterno. Inoltre, una casa costruita in questo modo è più economica da mantenere nel tempo, in quanto non richiede interventi di manutenzione straordinaria frequenti.

 

Costruzioni in bioedilizia: Arteco è la soluzione per te

È, allora, davvero possibile vivere in una casa che sia totalmente green, grazie all’utilizzo di particolari materiali di costruzione e ad una serie di accorgimenti architettonici e anche tecnologici che puntano a un maggior risparmio energetico e a una minore dispersione di risorse.

Contatta Arteco e inizia anche tu a vivere la modernità delle costruzioni in bioedilizia.

Crea un preventivo completo per la tua nuova casa ! Cosa aspetti?