fbpx

Ristrutturazione condomini

CONTATTACI

La ristrutturazione di condomini è una parte importante del nostro lavoro: grazie alla struttura che ci contraddistingue, composta da mezzi, strumenti e professionisti che puntano alla qualità, siamo in grado di rispondere in modo puntuale a ogni problematica relativa agli ambiti delle manutenzioni condominiali.

Uno degli interventi più comuni (per questo motivo, molto importante) è il rifacimento della facciata. Si tratta di una componente fondamentale del palazzo in cui vivi, da non trascurare assolutamente sia per l’aspetto estetico sia per quello tecnico: le ristrutturazioni della facciata evitano quindi spiacevoli conseguenze strutturali, che possono diventare gravi, se non effettuate con le corrette tempistiche.

Ristrutturazione - edificio finito colpito da esondazione

Sono vari i segni di deterioramento che possono comparire sulla facciata a causa del logorio del tempo e degli eventi climatici:

  • macchie d’umidità che possono evolvere in infiltrazioni interne ancora più dannose;
  • la comparsa di crepe che, se non monitorate, possono incidere sulla struttura.

Ma oltre alle intemperie, possono essere altre le cause dei danni.

Per esempio:

  • il cedimento del terreno su cui è costruito il palazzo: ciò comporta crepe estese e danni strutturali anche importanti;
  • il cedimento dei muri all’interno della struttura, ipotesi che compromette la stabilità di tutto l’edificio.
Ristrutturazione edilizia - realizzazione nuovo terrazzo

Nel parlare di questi argomenti ci rivolgiamo sia ai privati, sempre più attenti e informati, sia agli amministratori di condominio.

Quali sono le condizioni del condominio in cui vivi? Come reputi lo stato attuale della facciata?

Siamo a tua disposizione per consulenza e sopralluoghi, e pronti a redigere un preventivo di ristrutturazione adatto alle tue esigenze.

Cosa aspetti? Richiedi il tuo preventivo personalizzato.

Contattaci e ricorda che gli interventi di ristrutturazioni edili a Parma sono molto convenienti grazie alle detrazioni fiscali in vigore fino al 31 dicembre 2019.

Modulo di contatto

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori