La ristrutturazione di condomini è una parte importante del nostro lavoro: grazie alla struttura che ci contraddistingue, composta da mezzi, strumenti e professionisti che puntano alla qualità, siamo in grado di rispondere in modo puntuale a ogni problematica relativa agli ambiti delle manutenzioni condominiali e ad ogni tipo di lavoro straordinario condominiale a Parma e provincia.
Uno degli interventi più comuni (per questo motivo, molto importante) è il rifacimento della facciata. Si tratta di una componente fondamentale del palazzo in cui vivi, da non trascurare assolutamente sia per l’aspetto estetico sia per quello tecnico: le ristrutturazioni della facciata evitano quindi spiacevoli conseguenze strutturali, che possono diventare gravi, se non effettuate con le corrette tempistiche.

Sono vari i segni di deterioramento che possono comparire sulla facciata a causa del logorio del tempo e degli eventi climatici:
- macchie d’umidità che possono evolvere in infiltrazioni interne ancora più dannose;
- la comparsa di crepe che, se non monitorate, possono incidere sulla struttura.
Ma oltre alle intemperie, possono essere altre le cause dei danni.
Per esempio:
- il cedimento del terreno su cui è costruito il palazzo: ciò comporta crepe estese e danni strutturali anche importanti;
- il cedimento dei muri all’interno della struttura, ipotesi che compromette la stabilità di tutto l’edificio.

Come funziona la ristrutturazione del condominio?
Nel parlare di questi argomenti ci rivolgiamo sia ai privati, sempre più attenti e informati, sia agli amministratori di condominio.
Quali sono le condizioni del condominio in cui vivi? Come reputi lo stato attuale della facciata?
Siamo a tua disposizione per consulenza e sopralluoghi, e pronti a redigere un preventivo di ristrutturazione adatto alle tue esigenze.
Cosa aspetti? Richiedi il tuo preventivo personalizzato.
Contattaci e ricorda che gli interventi di ristrutturazioni edili a Parma sono molto convenienti grazie alle detrazioni fiscali in vigore fino al 31 dicembre 2019.