fbpx
Impresa di ristrutturazioni a Parma: quando e come muoversi per i lavori.

Impresa di ristrutturazioni a Parma: quando e come muoversi per i lavori

Ristrutturare casa non è un’operazione immediata ma richiede tempo e programmazione. I lavori richiedono tempo e il timing è fondamentale per non ritrovarsi con ritardi e prolungamenti. Esistono infatti tanti passaggi da considerare prima di iniziare e anche questi richiedono tempo. Vediamo allora come muoversi.

Quando iniziare i lavori di ristrutturazione edilizia

Condominio Linda Superbonus 110% ristrutturazioni a Parma

Ristrutturare casa richiede solitamente qualche mese di tempo a seconda dell’entità del progetto. Se la ristrutturazione che andiamo a svolgere sarà un piccolo lavoro all’interno dell’edificio non si pongono grossi problemi e si può lavorare anche nei mesi freddi, dove i ritmi sono più rilassati. Questo è il caso del rifacimento bagni, pavimenti, infissi e rivestimenti.

Molti interventi sono però effettuati all’esterno: facciate, cappotto termico e coperture, per esempio. In questi casi bisogna lavorare nei mesi più caldi, almeno in via ottimale. Piogge e maltempo possono ritardare i lavori e se si inizia tardi è possibile incappare in ritardi che poi si accumulano. Meglio muoversi per tempo e farsi trovare pronto.

Quando rivolgersi a un’impresa di ristrutturazioni

Per farsi trovare pronti e iniziare i lavori con il tempismo giusto, nel caso di ristrutturazioni importanti, è bene procedere già nei mesi invernali con le prime fasi. Rivolgersi a un’impresa di ristrutturazioni in anticipo permette di raccogliere le informazioni necessarie per tempo: rilievi e analisi di fattibilità saranno il primo passo per imbastire il progetto e formulare il preventivo.

Così facendo, si avrà anche il tempo di richiedere i vari incentivi, come il Bonus Ristrutturazioni, l’Ecobonus (anche per condomini, per le costruzioni in bioediliza) e, nel caso di interventi di sicurezza antisismici, il Sisma Bonus. Sfruttare il giusto tempismo darà anche all’impresa di ristrutturazioni il tempo di regolarsi alle normative previste per la legge, a partire dalle norme di sicurezza sul lavoro nei cantieri.

Se stai cercando una impresa di ristrutturazioni a Parma, rivolgiti a noi per tempo e contattaci per maggiori informazioni.

Crea un preventivo completo per la tua nuova casa ! Cosa aspetti?