fbpx
News

Per offrire un servizio sempre più orientato alle esigenze del cliente, Arteco Group propone adesso una nuova, interessante opportunità: la possibilità di finanziare i lavori di ristrutturazione di condomini.

Questa iniziativa nasce dalla nostra collaborazione con una società di consulting specializzata nel finanziamento ai condomini, che opera nel settore dal 2010.

È quindi possibile finanziare cifre comprese tra 30.000 euro e 1 milione di euro, per lavori di durata compresa tra i 24 e i 72 mesi (con possibili deroghe fino a 120 mesi). La novità significativa di questo prodotto consiste nella possibilità offerta agli abitanti del condominio di poter scorporare le posizioni che non intendono accedere al finanziamento (ad ogni modo quest’ultimo rimane in capo al condominio con tutte le garanzie del caso).

Bisogna inoltre chiarire che né l’amministratore né  i singoli condòmini vengono segnalati nelle banche dati del sistema creditizio; inoltre le condizioni commerciali di questo servizio finanziario superano per convenienza qualsiasi proposta relativa alla cessione del credito d’imposta.

Quali lavori, quali requisiti

L’erogazione del finanziamento avviene per i seguenti casi:

  • interventi di manutenzione straordinaria;
  • lavori di ristrutturazione;
  • efficientamento energetico;
  • miglioramento sismico della struttura.

L’approvazione del finanziamento richiede i 2/3 dei millesimi mentre la procedura di approvazione è estremamente agevolata e semplificata, grazie al costante affiancamento garantito all’amministratore.

Se vuoi informazioni sulla ristrutturazione dei condomini,  contattaci adesso: ti daremo maggiori informazioni e sapremo offrirti la consulenza necessaria a comprendere le caratteristiche del finanziamento.

Siamo a tua disposizione con preventivi personalizzati anche se stai pensando di ristrutturare la tua casa.