fbpx

Sisma Bonus

All’interno del Superbonus 110%, Arteco Group Srl si propone come unico interlocutore per la messa in opera dei lavori che rientrano nel cosiddetto Sisma bonus e accetta la cessione del credito proponendo a tutti i clienti lo sconto direttamente in fattura.

Scegliendo di affidarti ad Arteco Group, infatti, potrai approfittare non solo del bonus ma anche della completa gestione delle pratiche da parte dei nostri esperti. Come General Contractor possiamo gestire in modo completo tutta la procedura con un servizio “chiavi in mano”.

Cosa include la nostra proposta coordinata per il Sisma bonus:

  • sviluppo dell’indagine preliminare per verificare l’accessibilità ai Bonus
  • presentazione dell’intervento in Assemblea di Condominio
  • formalizzazione e contrattualizzazione dell’incarico definitivo
  • esecuzione delle opere
  • asseverazione e apposizione del visto di conformità
  • applicazione dello sconto in fattura
  • polizza CAR a tutela dell’intervento in corso d’opera
  • polizza DECENNALE POSTUMA a tutela dell’intervento post opera
  • polizze specifiche fornite dal tecnico asseveratore e dal soggetto che appone il visto a tutela della documentazione depositata in ENEA e in AGENZIA DELLE ENTRATE

COME FUNZIONA LA DETRAZIONE?

Il cosiddetto Sisma bonus è un’agevolazione fiscale prevista per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2024 finalizzate a favorire e incentivare la messa in sicurezza e l’adeguamento antisismico degli edifici.

In sostanza, viene riconosciuta una detrazione del 50% della spesa sostenuta per i lavori che vengono effettuati su edifici che ricadono nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1, 2 e 3). Il bonus viene calcolato su un importo totale di 96 mila euro per unità immobiliare per ciascun anno, con aliquote differenziate in base alla tipologia di intervento.

A CHI SPETTA IL SISMA BONUS?

Il Sisma bonus non è aperto a tutti. I beneficiari che possono approfittare dell’agevolazione fiscale sono le persone fisiche, i condomini, gli istituti autonomi delle case popolari, le cooperative di abitazione con proprietà divisa e le società sportive dilettantistiche e associazioni.

In particolare, quindi, il Sisma bonus fa riferimento esclusivamente a unità immobiliari che non fanno parte di beni relativi all’impresa.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come possiamo aiutarti.

Gallery