fbpx
News

Una casa è una dimora, dove non si vive solo, ma si ha anche una sensazione di comfort e senso di appartenenza. È il luogo che racchiude emozioni e ricordi. Proprio come qualsiasi altra cosa, anche la casa ha bisogno di essere mantenuta e curata. A volte, infatti, sono necessari i lavori di ristrutturazione. A Parma, Arteco si occupa di donare al tuo appartamento una nuova linfa, in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

È pratica comune per le persone rinnovare le loro case come un modo per mostrare amore e quanto apprezzano l’ambiente circostante. Il processo di ristrutturazione della casa inizia con il sapere esattamente cosa vuoi ottenere. Una volta stabilito cosa stai cercando di fare, riuscirai a seguire gli altri passaggi. Alcuni dei motivi per cui le persone rinnovano le loro case sono: riportare un vecchio appartamento al suo antico splendore, evitare i costi di trasferimento o aumentare lo spazio.

I lavori di ristrutturazione possono includere il miglioramento, l’ampliamento o la riprogettazione di una area. La ristrutturazione del proprio appartamento può aiutarti ad aggiungere valore alla tua proprietà, aumentarne l’attrattiva e l’aspetto, ottenere più senso di soddisfazione o persino migliorare il tuo stile di vita. 

L’importanza della ristrutturazione del tuo appartamento

Ci sono numerose ragioni per cui le case necessitano di ristrutturazione. Uno dei motivi principali è che con il tempo una persona cambia, così come i suoi bisogni, gusti e preferenze. Pertanto, la casa deve essere modificata o leggermente migliorata per sostenere questi cambiamenti. Ecco alcuni vantaggi che si possono ottenere dalla ristrutturazione di una casa:

  • Può aumentare il comfort o il piacere della casa

Sebbene ci siano molte buone ragioni per rinnovare la tua casa, il tuo comfort è un fattore importanti da non trascurare. Se rinnovi esclusivamente in base a come influirà sul prezzo di vendita futuro, potresti finire per vivere in un luogo che non sembra una casa. 

 

  • Può risolvere un problema di sicurezza

Alcuni progetti di ristrutturazione della casa non possono essere rimandati. Problemi elettrici, perdite dal tetto o una crepa nelle fondamenta devono essere risolti per mantenere la tua famiglia al sicuro e prevenire la perdita catastrofica o totale della casa.

 

  • Può aumentare il valore della casa

Se hai intenzione di vendere la tua proprietà nei prossimi anni, potresti voler rinnovarla in parte o in toto con l’obiettivo di ottenere il massimo quando la metterai sul mercato. Alcuni progetti che hanno il miglior ritorno immediato sono l’apertura dello spazio abitativo principale, la sostituzione della porta d’ingresso e il rinnovamento della cucina o del bagno.

 

  • Può migliorare gli spazi della casa

Forse hai bisogno di più spazio, o un secondo bagno renderebbe la tua routine molto più facile durante quelle mattine impegnative. Ristrutturare in modo che la casa funzioni meglio per i residenti è una buona idea, purché gli aggiornamenti non ne danneggino il valore o diminuiscano lo spazio utilizzabile.

 

  • Può aumentare le funzioni della casa

Nuove finestre, una pompa di calore e un maggiore isolamento termico sono esempi di miglioramenti che possono ridurre i costi energetici. Case più efficienti sono anche più attraenti per gli acquirenti se si desidera vendere, poiché sanno che i costi saranno inferiori in una casa ad alta efficienza energetica.

Gli interventi di ristrutturazione principali per l’appartamento

ristrutturazione appartamentoAdattamenti e ampliamenti, nonché riconversioni e riprogettazioni, sono alcune buone alternative alle nuove costruzioni. Le ristrutturazioni ci aiutano a creare più spazio, ridurre il consumo di energia e preservare il nostro patrimonio culturale.

Le ragioni della ristrutturazione sono molte, tra le quali, prima di tutto, il miglioramento del comfort abitativo e del clima interno. Allo stesso tempo, puoi ridurre il consumo di energia e quindi risparmiare denaro. Può anche essere una decisione estetica, forse la tua casa ha bisogno di un restyling e vuoi aggiungere un nuovo look individuale. Quando è necessario un nuovo spazio abitativo, la modifica e l’ampliamento di un luogo esistente, è un’alternativa spesso finanziariamente più valida rispetto al trasloco.

In Arteco offriamo la soluzione giusta per le vostre esigenze, con un’ampia gamma di prodotti. I nostri prodotti sono infinitamente versatili e hanno una lunga durata. È sicuramente un buon investimento per il tuo futuro. Scegli il partner giusto per una soluzione completa. Scegli Arteco.

Le fasi principali della ristrutturazione

Ogni progetto di costruzione di una casa è unico, ma la pianificazione di una ristrutturazione adotta un approccio diverso rispetto a quando stai costruendo una nuova proprietà da zero, soprattutto perché stai lavorando su una struttura preesistente che ha già le sue peculiarità individuali.

Come i sei gradi che si dice ti separino da un’altra persona, sei fasi separano ogni proprietario di casa da una ristrutturazione completa. Ogni progetto attraversa quello che potresti chiamare un “ciclo di vita” naturale, ogni fase con i suoi alti e bassi:

  1. Demolizioni e Smaltimenti
  2. Costruzione Muri
  3. Impostazione Impianti
  4. Costruzione massetti e finiture, pavimenti e rivestimenti
  5. Installazione Impianti e Forniture
  6. Pitturazione e Rifiniture

Scegli Arteco per la ristrutturazione del tuo appartamento a Parma

In Arteco offriamo a Parma servizi di ristrutturazione affidabili e tempestivi. Comprendiamo che ogni progetto è diverso e soddisfiamo di conseguenza le differenti esigenze dei nostri clienti. Lavoreremo con te in ogni fase del progetto per assicurarci che tu sia soddisfatto del risultato.

Puoi fidarti dei nostri esperti per trasformare le tue idee in una bellissima realtà! Che aspetti? Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contatta Arteco!