fbpx
Ristrutturazioni a Parma: perché conviene?

Ristrutturazioni a Parma: perché conviene?

 

Le ristrutturazioni di un appartamento a Parma si traducono in vantaggi a lungo termine che spesso e volentieri superano l’importo iniziale necessario a procedere con i lavori. Questo vale sia nel caso di un piccolo appartamento che nel caso di abitazioni indipendenti o addirittura condomini. In alcuni casi si parla addirittura di interventi necessari. Come nel caso di edifici storici del centro che dopo anni non rientrano più nella norma di legge a causa di impianti elettrici o idraulici obsoleti.

Ristrutturazioni a Parma: cappotto termico ed efficienza energetica

Il vantaggio principale riguarda l’efficienza energetica: con un cappotto termico si possono abbattere i consumi anche in modo significativo. Il rispetto dell’ambiente in questo caso giova anche alle nostre tasche. Infatti, se consideriamo oltre ai consumi ridotti, le detrazioni fiscali prorogate per il 2019 che arrivano fino al 65%.

Un cappotto termico, oltre al valore economico, aumenta anche il valore percepito della casa, in altre parole la qualità della vita per chi la abita. Anche se non siamo inquilini ma semplicemente i proprietari, questo aumento di qualità della vita si tradurrà in un maggior valore di mercato, sia in termini di affitto che di vendita.

Valore di mercato dell’abitazione

Condominio Mistral Superbonus 110%

Il mercato immobiliare si aggiorna costantemente e sempre nuove abitazioni vengono costruite. Questo comporta inevitabilmente un abbassamento del valore di quegli immobili che non sono più aggiornati in termini di classe energetica, di qualità strutturale o anche solo per motivi estetici.

Il costo di un intervento di riqualificazione energetica o ristrutturazione permette di riabilitare l’edificio agli occhi del mercato, aumentandone di fatto il valore. L’intervento di riqualifica si ripagherà quindi nel tempo con la messa in vendita oppure solo con l’aumento dell’affitto. Se non abbiamo intenzione di mettere l’immobile in vendita potremo comunque giovare dal valore aumentato nel caso di prestiti bancari o mutui.

Ristrutturare conviene e ha dei vantaggi innegabili. Per ogni informazione o per richiedere un preventivo, contattaci e ti risponderemo al più presto!

Crea un preventivo completo per la tua nuova casa ! Cosa aspetti?