fbpx
Villetta in bioedilizia a Parma

Ristrutturazioni e bioedilizia a Parma vanno a braccetto con Arteco

SISMA BONUS ristrutturazioni Parma

Complice la sempre maggiore attenzione nei confronti delle tematiche del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente, anche in Italia le costruzioni in bioedilizia stanno vivendo una fase di crescita a cui mai si era assistito prima d’ora. Il momento per la ristrutturazione del tuo appartamento a Parma è arrivato.

La bioedilizia, lo ricordiamo, è un modo innovativo di costruire edifici (soprattutto residenziali, ma non solo). Il suo obiettivo è la riduzione dei consumi di energia, una maggior ecosostenibilità e un miglior comfort abitativo in ogni stagione dell’anno.

Uno dei materiali più importanti in ambito bioedilizio è il legno. Usato da millenni per la costruzione di case, oggi è stato “riscoperto” in chiave moderna per via delle sue eccellenti proprietà di isolamento termoacustico ed elasticità. Due aspetti in cui le costruzioni in muratura, tradizionalmente dominanti in Italia, risultano carenti.

Ma bioedilizia non significa solamente impiegare il legno per costruire case; questa branca dell’edilizia moderna infatti prevede l’utilizzo di altri materiali e soluzioni innovativi per rendere le case più ecologiche dal punto di vista dei fabbisogni energetici e dell’uso delle risorse come acqua e luce.

Bioedilizia e ristrutturazione a Parma con Arteco

Oggigiorno è possibile costruire da zero case di questo genere, ma anche adeguare edifici già esistenti a tali canoni. Ad esempio, di ristrutturazioni e bioedilizia a Parma si occupa Arteco, impresa di costruzioni che vanta un ampio know how e una lunga esperienza nella realizzazione di edifici dalle spiccate proprietà ecologiche, ma al tempo stesso belli da vedere e da vivere ogni giorno.

Gli specialisti di Arteco analizzano nel dettaglio le condizioni di un’unità abitativa o immobile già esistente, individuando gli interventi per ammodernarlo in chiave bioedilizia. I nostri esperti offrono ai proprietari la possibilità di vivere in una casa perfettamente rinnovata, moderna e funzionale. Una abitazione naturalmente sostenibile dal punto di vista ecologico e con ridotti consumi di energia in tutte le stagioni. Se desideri maggiori informazioni sulle case in bioedilizia e sulla ristrutturazione a Parma del tuo appartamento, contattaci tramite form.

Crea un preventivo completo per la tua nuova casa ! Cosa aspetti?